Porte tagliafuoco in legno Digielle

Porte tagliafuoco in legno

Caratteristiche

Porta tagliafuoco in legno omologata secondo la norma UNI 9723/90. Fornita di serratura, cerniere, guarnizioni termoacustiche di battuta e guarnizioni termoespandenti. Le classi di resistenza sono REI 30, 60 e 120, ad uno o due battenti con laterali fissi e sopraluci ciechi o vetrati.

Telaio

Telaio fisso su tre lati realizzato in legno massiccio lamellare, dotato di fresature atte a contenere le guarnizioni acustiche e termoespandenti. Predisposto per l’alloggiamento dell’incontro serratura e completo di fori per la ferramenta di portata.

Battente

Battente eseguito con un pannello centrale realizzato in materiali ignifughi idonei alle classi REI di riferimento e rivestito da ambo le parti con pannelli in MDF dello spessore di 4 mm.

Tutti i lati del battente sono contornati da legno massiccio, ed il lato inferiore presenta una fresatura per contenere la guarnizione termoespandente di soglia.

Personalizzazioni

1
2
3
4
5
6
7
9
10
11
12
13
14
PlayPause
1
2
3
4
5
6
7
9
10
11
12
13
14
previous arrow
next arrow

Richiesta informazioni

Privacy policy

10 + 3 =

Qual è la norma che porta l'obbligo di marcatura CE delle chiusure tagliafuoco?

La norma in questione è la EN 16034, inerente alle porte esterne pedonali resistenti al fuoco

Qual è la norma tecnica di riferimento per la manutenzione delle porte tagliafuoco?

La norma UNI 11473-3 è il riferimento per operare secondo secondo la “Regola dell‘arte”e vengono affrontate tematiche quali: Gli operatori in gioco e il loro ruolo. Le caratteristiche delle porte e loro componenti e materiali per la posa in opera e manutenzione.

Quali sono gli elementi che caratterizzano una porta tagliafuoco?

Gli elementi che caratterizzano la resistenza a fuoco di una porta tagliafuoco sono: stabilità, tenuta, isolamento termico; stabilità, spessore, isolamento termico; stabilità, spessore, reazione al fuoco.

Quali sono i tipi di porte di cui vengono dotati i muri tagliafuoco?

Le porte tagliafuoco certificate sono testate per fronteggiare un fuoco per un periodo specifico di tempo. Esistono porte tagliafuoco certificate per 30, 60, 90, 120 e 180 minuti. La certificazione si applica solo se tutte le parti dell’installazione sono correttamente installate nelle specifiche.

× Serve aiuto?